Riapre Al Fresco di Four Seasons Hotel Firenze: trattoria a pranzo, pizzeria e grill a cena

Ospiti d’eccezione per l’evento di riapertura, i Fratelli Spigaroli di Antica Corte Pallavicina
May 29, 2017,
Florence, Italy

Four Seasons Hotel Firenze il 1 giugno dà il benvenuto alla stagione en plein air con la riapertura di Al Fresco, oasi estiva immersa nel Giardino della Gherardesca, ideale per chi trascorre le vacanze estive in città. Ospiti speciali per la riapertura, i Fratelli Spigaroli, famosi in tutto il mondo per il loro Culatello di Zibello.

Anche quest'anno, saranno proposte le eccellenze di carne e pesci preparati sul josper grill e pizze dai sapori unici, con impasti a lievitazione lenta, per garantirne la digeribilità, realizzati con farine biologiche selezionate personalmente dal pizzaiolo Marco Corona e ottenute dai migliori grani teneri macinati a pietra.

Un grande evento di riapertura

Ospiti d’eccezione per la serata inaugurale il 6 giugno 2017, Massimo e Luciano Spigaroli, da generazioni specializzati nell’allevamento d’eccellenza di suini nella loro Azienda Agricola Antica Corte Pallavicina, che include il ristorante stellato Antica Corte Pallavicina con annesso Relais, e al timone del ristorante di famiglia Cavallino Bianco. I fratelli Spigaroli, produttori dei migliori salumi della bassa parmense - il loro culatello di Zibello è apprezzato da nomi come Carlo d’Inghilterra e Alain Ducasse – in occasione della riapertura di Al Fresco cureranno un aperitivo con le loro eccellenze con a seguire un menù a quattro mani preparato insieme allo Chef Vito Mollica. Il tutto sarà rallegrato dalle bollicine di Laurent-Perrier.

Ecco il menù selezionato per l’occasione:

Aperitivo di benvenuto

  • Il Culatello di Zibello” Oro Spigaroli” su Berkel rossa con Micche di pane bianco della bassa
  • Salame Spigarolino (strolghino) di Culatello, l’antico Spigaroli e il  lardo alto del Po con focaccine
  • Spalla cotta calda di maiale “Nero di Parma” con Torta salata e Torta fritta
  • Il Parmigiano Reggiano di Pianura e quello di Montagna

Menù

  • Il rotolino di bietola ripieno di ricotta mantecata con verdure stagionali e crema di pomodorini
  • I classici tortelli di erbette alla parmigiana
  • La quaglia ripiena di salame "Spigarolino", patate e funghi con spinaci saltati
  • Delizia al limone con fragoline
  • Caffe e Sbrisolona Spigaroli

Champagne in accompagnamento

  • Laurent-Perrier La Cuvée
  • Laurent-Perrier Millésimé 2007

L’evento si terrà martedì 6 giugno a partire dalle 20, e avrà un costo di 90 a persona, bevande incluse.

Su Al Fresco

Di giorno si potrà apprezzare una vera e propria trattoria, con piatti freschi, legati alla stagione, che rispecchiano ed esaltano la tradizione italiana e toscana. Il menù serale invece propone: pizze, carne e pesce fresco, cotti rispettivamente nel forno a vista e sul josper grill, entrambi istallati in un angolo dedicato sotto gli alberi del giardino dell’hotel. Tante proposte accompagnate da una selezione di vini che riflette il territorio e un’ampia scelta di cocktails e centrifugati di frutta e verdura a cura dei barman del Bar Al Fresco. Al Fresco si presenta come ambiente semplice, informale con un menù dedicato ai bambini che vi permetterà di trascorrere una rilassante sera d’estate a bordo piscina. Una location esclusiva incastonata nel verde di un parco secolare in centro storico: un’opportunità per allontanarsi dal tram-tram cittadino in cerca di un fresco ritrovo estivo, silenzioso e privato.

Anche quest’anno Al Fresco propone anche il servizio di pizza-take away: chiamando il 055 2626420 entro le ore 20.00 sarà possibile ordinare le pizze e ritirarle direttamente al Four Seasons Hotel Firenze.



PRESS CONTACTS
Ilaria Alber-Glanstaetten
Senior Director of Communications
Via Gesu, 6/8
Milan, 20121
Italy
Caterina Tritto
Public Relations Manager
Borgo Pinti 99
Florence, 50121
Italy