Pic Nic stellato con vista a La Villa, Four Seasons Hotel Firenze

   
June 29, 2017,
Florence, Italy

L’estate si avvicina e non c’è niente di meglio che un divertente picnic all’aperto, immersi in un verde giardino urbano, per godersi un pranzo “en plain air” circondati da tutti i confort e i lussi di un hotel a 5 stelle. La Villa a Four Seasons Hotel Firenze offre ai suoi ospiti la possibilità di sperimentare un picnic di lusso tra le mura del suo giardino privato, gustando un cestino ricco di prelibatezze e preparato esclusivamente per i suoi ospiti dall’Executive Chef del ristorante stellato Il Palagio, Vito Mollica.

Per il loro picnic di lusso, gli ospiti di La Villa avranno a loro disposizione un menù selezionato personalmente dall’Executive Chef di Four Seasons Hotel Firenze Vito Mollica, dai sapori legati alla terra toscana e con ingredienti freschissimi che arrivano da produttori sul territorio, eperfetti per una pausa gustosa e suggestiva immersi nella quiete dell’oasi urbana del Giardino della Gherardesca.

Il picnic potrà essere gustato in una delle quattro suggestive location nel verde dello storico giardino, tra le aree più fascinose del parco, all’ombra di alberi secolari oppure con vista su uno dei più importanti simboli di Firenze, la Cupola di Brunelleschi. Ogni location è dotata di cassa Bluetooth, per vivere l’esperienza sulle note della propria musica preferita.

Picnic menu:

  • Selezione Di Tramezzini
  • Insalata Di Farro Con Verdure Croccanti
  • Bresaola Con Rucola E Parmigiano
  • Selezione Di Formaggi Affinati
  • Insalata Di Frutta E Frutti Di Bosco
  • Tartelletta Alle Pere
  • Cantucci Di Prato
  • Vino Rosso Tolaini Al Passo 2012
  • Acqua Naturale o Frizzante

60 euro a persona,  necessaria la prenotazione 24 ore prima attraverso i maggiordomi di La Villa.

Picnic Location

  • Duomo View - Il prato che si affaccia su uno dei simboli fiorentini più famosi al mondo: la Cupola di Brunelleschi.
  • La Collinetta - Angolo appartato ricavato sulla storica collina in mezzo al giardino, incorniciato dall'ombra di alberi monumentali.
  • Tempio Lawn - Il giardino che abbraccia la Cupola delle Sette virtù, circondato da antichi alberi come faggi, betulle, pini e un cedro gigante.
  • Holm Oak Tree: Un angolo privilegiato protetto da alberi antichi

La Villa

Con 37 tra camere e Suite, La Villa vanta un’esclusiva atmosfera residenziale, che ricorda una storica dimora o un intimo appartamento. Questo “hotel nell’hotel” offre una sua reception, concierge, servizio di maggiordomi e sala colazione, così come una sala banchetti ospitata in un’antica Chiesa. La Villa offre anche un’entrata privata sul lato ovest della proprietà, su via Gino Capponi, a soli 10 minuti di cammino dal Duomo e dal Centro Storico. La Villa è la location ideale per coppie, famiglie, o chiunque cerchi privacy e discrezione, con un servizio maggiordomo incuso nel soggiorno. Barbara Amato, La Villa Manager, insieme al team di cinque maggiordomi professionisti, sono a disposizione degli ospiti per anticipare ogni richiesta, che si tratti di disfare le valigie o di preparare il caffè della colazione, un Martini sulla Terrazza Magnolia, di selezionare la fragranza Dr Vranjes che accompagnerà il soggiorno degli ospiti – come “Il Giardino delle Rose”, creato appositamente per “La Villa”, o di organizzare una cena privata, con menù ideato ad hoc dallo chef Vito Mollica.

 



PRESS CONTACTS
Ilaria Alber-Glanstaetten
Senior Director of Communications
Via Gesu, 6/8
Milan, 20121
Italy
Caterina Tritto
Public Relations Manager
Borgo Pinti 99
Florence, 50121
Italy