Apre Il Secondo Four Seasons In Marocco: Four Seasons Hotel Casablanca
Il Four Seasons Hotel Casablanca è il nuovo hotel della nota catena alberghiera nella principale città del Marocco, che ora accetta prenotazioni per arrivi a partire dal 1 dicembre 2015.
Con 186 camere, l’hotel si affaccia sull’Atlantico offrendo un rifugio di lusso sulle note delle onde dell’oceano e del fruscio del vento fresco. Diverse camere e suites dispongono di balconi da cui respirare la fresca brezza marina, mentre il ristorante principale dell’hotel e la lobby lounge si affacciano direttamente sull’oceano.
“Con il centro urbano e il quartiere business a soli 10 minuti, è difficile immaginare che questo hotel in stile resort cullato dal vento, si trovi nel cuore di una metropoli urbana tanto movimentata,” afferma il General Manager Olivier Thomas, che gestisce uno staff composto da 325 dipendenti attentamente selezionati, tutti entusiasti di accogliere i primi ospiti nelle prossime settimane. “Per i viaggiatori d’affari è la base perfetta per la città, e per coloro che vengono in vacanza, non c’è niente di meglio.”
Solo ai primi che prenoteranno: per festeggiare la grande apertura, il Four Seasons Hotel Casablanca sta offrendo il pacchetto Experience More con il 20% di sconto sulla camera standard, e il famoso pacchetto della catena alberghiera, il Bed and Breakfast. Le prenotazioni possono essere effettuate online o tramite mail: reservations.morocco@fourseasons.com.
Cena e cocktail al Four Seasons
Four Seasons accoglierà anche ospiti locali del vicino distretto di Anfa, e non solo, per eventi d’affari e sociali. I ristoranti e i bar dell’hotel garantiscono un’atmosfera vivace per incontri con gli amici, la famiglia e i colleghi. Sarà possibile gustare le prelibatezze dell’Executive Chef Thierry Papillier presso Bleu, brasserie francese contemporanea, caratterizzata da una splendida cucina a vista e una terrazza che permetterà ai propri ospiti di ascoltare il suono del mare e di assaporarne il profumo.
Il Bleu Bar si trova accanto al ristorante, ma gli ospiti possono scegliere anche di andare al Mint, un’accogliente lobby lounge che offre cocktail e un menù tutto il giorno. Un altro ristorante e lounge a bordo piscina, il Latitude 33, aprirà ad aprile del prossimo anno.
Tra le altre particolarità, l’hotel vanta la più lussuosa Spa di Casablanca e un fitness centre completamente attrezzato. Nel 2016 la struttura aprirà le cabanas private e una piscina rilassante da 149 mq.
Rilassarsi a Casablanca
Sia le Famiglie sia i fugaci weekender si innamoreranno del Four Seasons Hotel Casablanca, e anche coloro che viaggiano per affari riusciranno a trascorrere qualche momento di relax alla Spa o in piscina.
Le Spa rispecchiano lo stile Marocchino con i suoi colori contrastanti, le fantasie e le texture. Lanterne perforate in stile tradizionale illuminano con una luce delicata gli elementi dorati di design ispirati al famoso Olio di Argan del Paese. Qui, un’esperienza all’insegna dell’acqua con docce, fontana di ghiaccio, idromassaggio e bagno turco attende i suoi ospiti, come la palestra aperta 24 ore al giorno. La direttrice della Spa Gaelle Peiffer e il suo team di esperti terapisti operano nelle dieci sale trattamenti, incluse le due suite per coppie. Per le famiglie in vacanza, sono previsti anche trattamenti per ragazzi e bambini di età superiore ai 6 anni.
Protetta su tre lati dalle mura dell’hotel, una piscina di 149 mq circondata da una rigogliosa vegetazione e da cinque capanne private, disponibili per gli ospiti dell'hotel su richiesta. La piscina è aperta tutto l’anno.
Nei dintorni dell'hotel, le innumerevoli “distrazioni” includono lo shopping nei negozi tipici del quartiere Habous o nei centri commerciali con marchi internazionali, oppure un tour alla scoperta dei luoghi storici della città e delle attrazioni locali. Per gli ospiti, non manca la possibilità di organizzare direttamente in hotel tour in giornata, anche ai famosi campi da golf distanti solo un’ora dalla città.
Eventi indimenticabili al Four Seasons
Four Seasonss Hotel Casablanca vanta uno spazio eventi di 1,150 mq, compresa la splendida Atlantic Ballroom. Illuminata da candelabri fatti su misura e caratterizzati da centinaia di asticelle di cristallo e dalle tradizionali lanterne in bronzo, è un magnifico scenario per matrimoni, eventi aziendali e privati. Situata in uno spazio di 6,240 mq, può ospitare fino a 400 posti a sedere o 800 persone per un ricevimento.
Una soluzione alternativa prevede la possibilità di dividere l’Atlantic Ballroom in due sale minori; Il Four Seasons Hotel Casablanca dispone, inoltre, di altre 7 stanze facilmente accessibili dalla lobby dell’Hotel. Una speciale menzione va alla Lighthouse Room, uno spazio più intimo che dispone di una balconata privata con vista sull’oceano e sul centenario faro El Hank.
Four Seasons in Marocco
Con eccellenti collegamenti aerei, il Four Seasons Hotel Casablanca è lo stopover ideale prima di raggiungere il Four Seasons Resort Marrakech, e le due destinazioni combinate rappresentano una magnifica opportunità per visitare il Marocco nell’autentico stile Four Seasons.
Per un fact sheet dettagliato sulle caratteristiche dell’hotel, click qui.
The interior design of Four Seasons Hotel Casablanca and renderings have been created by GA Design International Limited.

Casablanca, 20050
Morocco