San Valentino a Four Seasons Hotel Firenze tra cene stellate e una speciale esperienza in Suite

   
January 31, 2020,
Florence, Italy

Cosa c'è di meglio di un weekend a Firenze per festeggiare la persona amata? La culla del Rinascimento offre tutti gli ingredienti per godersi il weekend più romantico: le strade strette e acciottolate, i punti di riferimento culturali e storici ad ogni angolo, la vista mozzafiato sul fiume Arno e, naturalmente, la deliziosa cucina italiana.

Four Seasons Hotel Firenze offre agli ospiti di vivere un indimenticabile weekend d'amore con cene gourmet, momenti di benessere ed esperienze uniche.

Venerdì 14 febbraio:

Il weekend può iniziare con un romantico aperitivo presso l'Atrium Bar & Lounge dell'Hotel, assaggiando uno dei cocktail d'autore del nostro mixologist, per poi continuare con una cena speciale al nostro ristorante stellato Michelin Il Palagio con un menu creato dal nostro Executive Chef Vito Mollica, che include specialità locali e internazionali come l'aragosta al vapore, i Ravioli alla burrata, il Beef Chateaubriand e un dolce finale del nostro Executive Pastry Chef Domenico di Clemente (Il menu qui).

Sabato 15 febbraio:

Dopo una notte di riposo in una delle nostre storiche suite e una ricca colazione, può iniziare il viaggio alla scoperta di Firenze, con una visita individuale al più importante museo della città, gli Uffizi, da un altro punto di vista: una visita guidata alla scoperta di tutti i segreti della famiglia Medici, dei loro segreti d'amore e delle loro storie matrimoniali.

Dopo un pranzo veloce nel centro della città, è il momento di un pomeriggio di relax presso la Spa, con un'esperienza di coppia unica. Gli ospiti potranno scegliere tra la romantica Spa Suite, una location esclusiva immersa nel verde del nostro giardino, e la nostra intima stanza Melograno, con una vista mozzafiato sul nostro parco. L'esperienza inizia con un rituale di coppia unico con uno scrub, un massaggio rilassante a base di erbe aromatiche toscane e termina con una maschera illuminante per il viso. Il percorso benessere si conclude con un bicchiere di bollicine e fragole al cioccolato. Maggiori informazioni qui.

Per la seconda serata a Firenze, non c’è di meglio di un'esperienza culinaria esclusiva in una delle nostre suite storiche, circondata da dipinti originali del Rinascimento della famiglia Medici del XVI secolo. Un menù personalizzato sarà servito da un cameriere personale per questa unica e indimenticabile cena privata. Altri luoghi romantici sono disponibili sia all'interno che all'esterno dell'hotel, tra cui la Cappella della Lobby, interamente decorata, la casa nobiliare privata dove si dice che Leonardo Da Vinci abbia dipinto la famosa "Monna Lisa" e molto altro ancora (Maggiori informazioni qui).

Domenica 16 febbraio:

L'ultimo giorno a Firenze può iniziare con una rilassante passeggiata nei giardini più belli e romantici della città. All'inizio, il Giardino di Boboli, per imparare tutto sulla Famiglia Medici e ammirare grotte, fontane e sculture uniche. A pochi passi da Boboli, si trova il Giardino Torrigiani, diciassette ettari nascosti nel cuore di Firenze, un famoso esempio di "parco romantico", in stile inglese, con molti simboli e statue di natura esoterica. Dopo una breve passeggiata, il viaggio si conclude con la visita ai Giardini di Villa Bardini per godere della migliore vista della città dalle sue terrazze.

 

 



PRESS CONTACTS
Ilaria Alber-Glanstaetten
Senior Director of Communications
Via Gesu, 6/8
Milan, 20121
Italy
Caterina Tritto
Public Relations Manager
Borgo Pinti 99
Florence, 50121
Italy