SDH_434_square_300x300

Juri Romano

Bar Manager
“Empatia, conoscenza e creatività sono i tre ingredienti che utilizzo nella mia mixology: ogni drink che servo deve essere indimenticabile.”

 

Incarico Four Seasons

  • Dal 2021
  • Primo compito Four Seasons: Assistant Bar Manager

Carriera lavorativa

  • Northall Bar del Corinthia Hotel, London, UK; Baglioni Hotel, London, UK; Villa Igiea, Palermo, Italy; Belmond Villa Sant'Andrea, Taormina, Italy;  Grand Hotel Atlantis Bay, Taormina, Italy

Educazione

  • A.I.B.E.S Italy

Luogo di nascita

  • Messina, Sicily, Italy

Lingue

  • Italiano, Inglese, un poco di Spagnolo

Juri Romano nasce in Sicilia, in un comune vicino Taomina e muove i suoi primi passi professionali nella sua terra. Inizia prima in alcuni bar locali ma poi, attirato dal turismo di lusso degli hotel 5 stelle di Taormina, decide di entare nel mondo dell’ospitalità di alto livello. Dal Grand Hotel Atlantis Bay al Belmond Villa Sant’Andrea, passando per un’altra tappa iconica della Sicilia, Villa Igiea a Palermo. Ma si sa che il settore della mixology è in continuo movimento, e per stare al passo con le nuove tendenze bisogna andare dove nascono, così Juri parte per Londra. Per sette anni assorbe l’energia di questa vibrante città con diversi approcci al concetto di bar. E’ bartender al Baglioni Hotel, seguito dal Northall Bar presso il Corinthia Hotel. Qui crea la sua prima cocktail list, per poi continuare la sua scalata come Bar Manager nel nuovo opening del Bankside Marriott Autograph Collection. Dopo due anni però con l’arrivo della pandemia arriva anche il ritorno in Sicilia, tuttavia non si perde d’animo. La notizia della nuova apertura del San Domenico Palace in veste Four Seasons fa brillare gli occhi a Juri. Grazie al suo curriculum e la dedizione per il suo lavoro entra a far parte della squadra, preparando i concetti e le cocktail list di due bar: Bar & Chiostro e Anciovi. Da un lato Bar & Chiostro, con cocktail che raccontano la storia dell’hotel in chiave elegante e originale tanto apprezzato da venire eletto da Forbes come uno dei 10 migliori cocktail bar d’hotel in Italia. Dall’altro Anciovi, bar a bordo piscina che propone cockail low alcohol freschi e innovativi. Due realtà diverse ma accomunate dallo spirito siciliano che rende unici i nostri cocktail.