Four Seasons Hotel and Private Residences Debutta in Spagna Con il Primo Indirizzo del Brand a Madrid

La proprietà annuncia l’apertura con il nuovo concept gastronomico curato dallo Chef Dani Garcia nell’inedita terrazza panoramica all’ultimo piano dell’hotel
September 25, 2020,
Madrid, Spain

Dopo otto anni di attesa, Four Seasons Hotel and Private Residences Madrid è ora aperto.

"Four Seasons Hotel Madrid è iniziato con un piano visionario del nostro partner e proprietario OHL per dare nuova vita a una collezione di edifici storici nel cuore di Madrid. Insieme a Mohari Hospitality, il secondo importante partner, il risultato è un'esperienza di lusso moderno in una proprietà magnificamente restaurata - il debutto perfetto per Four Seasons in Spagna", osserva Christian Clerc, Presidente, Global Operations, Four Seasons Hotels and Resorts.

José Antonio Fernández Gallar, secondo Vicepresidente e Amministratore delegato di OHL, commenta entusiasta: "OHL è orgogliosa di avere un partner prestigioso come Four Seasons per il nostro progetto. Siamo convinti che la sua presenza è fondamentale per il posizionamento del Centro Canalejas come nuova icona del lusso nel nostro paese e per il consolidamento di Madrid come destinazione di riferimento per il turismo internazionale, allo stesso livello delle altre grandi capitali europee".

Mark Scheinberg, Fondatore di Mohari Hospitality, co-proprietario di Four Seasons Madrid, aggiunge: "Siamo davvero orgogliosi di aver collaborato con Four Seasons e OHL per sviluppare e aprire questa destinazione di lusso a Madrid, e la prima per Four Seasons in Spagna. Nonostante le difficili circostanze, siamo sicuri che il Centro Canalejas, con i suoi 7 edifici storici splendidamente restaurati, diventerà rapidamente il place to be per la città di Madrid e una seconda casa per gli ospiti locali e internazionali".

Alla guida di un team di 254 persone troviamo Adrian Messerli, Vice Presidente Regionale e Direttore Generale, un veterano di Four Seasons, il cui più recente incarico è stato a Shanghai.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nostri primi ospiti al primo Four Seasons in Spagna", dice Messerli. "Oltre alla nostra dedizione nel regalare esperienze straordinarie, il nostro team di talenti accoglie gli ospiti seguendo Lead With Care, il programma di sicurezza e salute globale messo a punto da Four Seasons. Fondato sulla competenza sanitaria, questo programma fornisce le ultime informazioni e le migliori istruzioni pratiche che ci aiutano a mantenere i nostri ospiti, residenti e dipendenti al sicuro".

Mentre la pandemia COVID-19 continua ad evolversi a livello globale, Lead With Care fornisce ai team degli hotel l'accesso ai migliori esperti medici, le migliori tecnologie e strumenti, infondendo la stessa fiducia e la stessa sicurezza per cui Four Seasons è conosciuta in tutto il mondo.

Location d’elezione

Situato nel cuore della capitale, tra la Puerta del Sol e il Barrio de las Letras - a pochi passi da Kilómetro Cero, il punto centrale dell'intero paese - Four Seasons Hotel Madrid è facilmente raggiungibile a piedi dalla maggior parte dei luoghi di interesse della città. Iniziando con lo shopping e la ristorazione accessibile direttamente dall'hotel presso La Galería de Canalejas, di prossima apertura, da lì è sufficiente una breve passeggiata per raggiungere il Parco del Retiro e tre dei più importanti musei del mondo: il Prado, il Thyssen-Bornemisza e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía.

L’Head Concierge Raul Bermejo e il suo team esperto possono consigliare itinerari su misura per tutti gli interessi.

Il Four Seasons Hotel Madrid si trova a soli 25 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Madrid-Barajas.

Dani by Dani Garcia

Ambasciatore della cucina spagnola nel mondo, Dani Garcia, chef stellato Michelin, introduce un nuovo concetto di cucina così vicino al suo cuore che porta il suo nome. Dani è allo stesso tempo un tempio di esplorazione gastronomica e un ambiente informale per pranzi memorabili con amici, famiglia e colleghi. Situati all’ultimo piano dell'hotel, il ristorante e il bar offrono una vista panoramica sulla città e sulle colline circostanti, con posti a sedere sia all'interno che all'esterno tutto l'anno. Aperto per colazione, pranzo, cena e aperitivi con gustose tapas e incredibili vini spagnoli, è la nuova destinazione da non perdere in una città nota per la sua offerta culinaria.

L'Executive Chef Omar Mallen guida un team internazionale che offre piatti tradizionali locali, squisiti dolci e pasticcini nel conviviale El Patio, disponibili anche da asporto.

L'hotel offre anche room service 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per gli ospiti che preferiscono cenare in privato. Per un'esperienza senza contatto durante il soggiorno al Four Seasons, gli ospiti sono invitati a utilizzare l'App Four Seasons e la Chat, disponibile in oltre 100 lingue, per organizzare cene in camera, prenotazioni di ristoranti e hotel, ritiro bagagli e molto altro ancora.

All'offerta di ristoranti e bar dell'hotel si aggiungerà presto Isa, un gastrobar che offrirà tapas di ispirazione asiatica abbinate a cocktail creativi preparati dalla Bar Manager Sophie Larrouture. Entrata a far parte del team del Four Seasons Hotel Des Bergues di Ginevra, Larrouture porta al bar un tocco cosmopolita, attingendo dalla sua esperienza nei principali ristoranti d’Europa e del Sud America.

Prossimamente: Benessere al Four Seasons Hotel Madrid

Il Four Seasons Hotel Madrid aprirà presto le porte di The Spa at Four Seasons, la spa più grande della città, una vera e propria oasi urbana di benessere distribuita su 1.400 metri quadrati. Il centro fitness, accessibile 24 ore su 24 e completamente attrezzato, è ora aperto e fornisce un assaggio dell'esperienza che verrà.

Raggiungibile attraverso un’ampia area di accoglienza illuminata da luce naturale, gli ospiti potranno fuggire in un rilassante santuario del benessere e del relax.  L'offerta comprende otto sale per trattamenti, di cui una cabina di coppia, bagno turco, sauna, sala relax, un parrucchiere e una piscina coperta di 14 metri con pareti di vetro e un lucernario luminosissimo. Accanto, la terrazza solarium all'ottavo piano guarda sui tetti della città.

Meraviglie ad ogni svolta

In tutti gli ambienti comuni dell'hotel, i vivaci ristoranti e bar, l'ampio centro benessere e gli spazi per gli eventi, gli ospiti possono ammirare più di 3.700 manufatti storici restaurati, in contrasto con opere d'arte contemporanea spagnola e comodi arredi. Tutte le 200 camere e suite offrono una vista sulla città e molte sono caratterizzate da dettagli architettonici unici.

Essere tra i primi a sperimentare la nuova destinazione più emozionante di Madrid

Pensato esclusivamente per l’apertura, Four Seasons Hotel Madrid propone un'offerta inedita che prevede uno sconto del 20% sulla tariffa della camera fino al 31 marzo 2021 con un soggiorno minimo di due notti. Maggiori informazioni qui.

Lead with Care - Il Four Seasons Hotel Madrid apre con la piena conformità alle leggi locali in materia di salute e sicurezza, con l'aggiunta dei vantaggi del programma di salute e sicurezza globale Four Seasons, Lead With Care. Combinando le competenze in materia di salute pubblica con l'accesso a tecnologie e strumenti all'avanguardia, Lead With Care stabilisce procedure chiare che educano e mettono in grado i dipendenti di prendersi cura degli ospiti e di prendersi cura gli uni degli altri nell'ambiente COVID-19. Attraverso il lavoro dell'azienda con esperti internazionali, Four Seasons sfrutta le competenze mediche di livello mondiale per concentrarsi sul miglioramento della pulizia, del comfort e della sicurezza degli ospiti e sulla formazione dei dipendenti in tempo reale, in base all'evoluzione della situazione attuale.  Per ulteriori informazioni sul programma Four Seasons Lead With Care, cliccate qui.

OHL - Obrascón Huarte Lain – come gruppo globale di infrastrutture, concentra la sua attività sulla costruzione e lo sviluppo di infrastrutture. Fondata nel 1911, l'azienda detiene una quota di mercato rilevante nei suoi mercati chiave in Europa, America Latina e Stati Uniti. Proprio negli Stati Uniti, la rinomata pubblicazione americana Engineering News-Record (ENR) del 2019 ha riconosciuto OHL come Contractor of the Year e l'ha inserita, al 47° posto, nella classifica dei maggiori contractor internazionali. OHL Desarrollos è una filiale di OHL, fondata nel 2001, specializzata nello sviluppo di strutture turistiche di alto livello, singolari e di lusso. I progetti di OHL Desarrollos sono noti per la loro architettura distintiva e per i luoghi unici, immersi nella natura. La qualità nel design, l'ingegneria e la sostenibilità sono elementi essenziali di tutti i progetti sviluppati.

Mohari Hospitality – fondata nel 2017 dall'uomo d'affari e investitore Mark Scheinberg, è una società di investimento globale che si occupa di un'ampia gamma di attività di investimento immobiliare, con particolare attenzione all'ospitalità di lusso nei principali mercati urbani e dei resort. Gli investimenti esistenti di Mohari includono Peninsula Papagayo, un development sostenibile di 890 ettari (2.200 acri), situato nella provincia di Guanacaste del Costa Rica e ancorato a un resort di lusso Four Seasons; The Ritz-Carlton Yacht Collection, una nuova linea di crociere ultra-lusso che sarà lanciata nel 2020, e l'1 Hotel Toronto, attualmente in fase di ristrutturazione come hotel di lusso e primo hotel del marchio in Canada. Mohari cerca di proteggere il patrimonio culturale e gli ambienti naturali di tutte le aree legate ai suoi progetti e si impegna a individuare e contribuire a progetti filantropici in ogni località in cui opera.

 



 



PRESS CONTACTS
Marta Centeno
Director of PR & Communications
Calle de Sevilla 3
Madrid, 28014
Spain