Back

Al via nel 2023 due nuovi itinerari firmati “Four Seasons Drive Experience”

Tra Ginevra, Megève e Napa Valley, gli appassionati dei viaggi su quattro ruote sono invitati a scoprire viste panoramiche, alta cucina e offerte culturali inedite
February 9, 2023,
Toronto, Canada

A seguito del successo della prima edizione di Four Seasons Drive Experience in Toscana, il brand leader mondiale dell'ospitalità di lusso, annuncia i due nuovi itinerari in partenza nel 2023, che accompagneranno gli appassionati alla scoperta del meglio delle Alpi e della Napa Valley, una delle capitali nordamericane dell’enogastronomia.

Con queste nuove proposte di viaggio a bordo di auto di lusso, gli ospiti esploreranno paesaggi accattivanti, siti unici e sperimenteranno offerte culturali alla scoperta di ogni singola destinazione da un punto di vista tutto nuovo. L’esperienza Four Seasons Drive Experience in the Heart of the Alps si terrà dal 12 al 18 giugno 2023 e gli ospiti soggiorneranno presso il Four Seasons Hotel des Bergues Geneva e Four Seasons Hotel Megève. Mentre l’esperienza Four Seasons Drive Experience Through Napa Valley si terrà dal 29 ottobre al 4 novembre e sarà Four Seasons Resort and Residences Napa Valley a fare da base per gli ospiti.

“Four Seasons Drive Experience è una naturale estensione su strada di ciò che facciamo da sempre, offrire esperienze curate nel dettaglio che permettono agli ospiti di andare alla scoperta di luoghi magici in modi nuovi e originali”, afferma Alejandro Reynal, Presidente e CEO di Four Seasons Hotels and Resorts. “Su queste auto di lusso gli ospiti potranno vivere esperienze di guida eccezionali, accompagnate dal servizio e dall’accoglienza tipici del brand Four Seasons”.

Ogni fase del viaggio – dalla sistemazione, agli itinerari, dalle escursioni personalizzate, ai suggerimenti locali – è gestita con l’attenzione ai dettagli e un servizio genuino per cui Four Seasons è riconosciuto nel mondo. I viaggiatori vivranno esperienze inedite, con la possibilità di accedere a luoghi normalmente non accessibili al pubblico, organizzate su misura dal team per un viaggio davvero ineguagliabile.

“Questa esperienza ha ridefinito il panorama degli itinerari di lusso su quattro ruote, combinando la professionalità di Four Seasons con quella del nostro partner Canossa Events”, sostiene Marc Speichert, Executive Vice President and Chief Commercial Officer. “Nel 2023 porteremo questa avventura in destinazioni nuove e ricercate, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti a cui forniamo un’esperienza di lusso che riflette la nostra attenzione e la nostra empatia nei loro confronti”.

Entrambi gli itinerari sono stati organizzati per celebrare il fascino dei viaggi on the road e per goderne ogni momento, oltre che la destinazione stessa, sia che si decida di partire a bordo di un veicolo di lusso di proprietà, sia che lo si faccia a bordo di uno messo a disposizione dal team dedicato.

“Siamo molto soddisfatti dei feedback positivi ricevuti a seguito dell’itinerario dello scorso anno in Toscana. L’amore per le auto e un programma immersivo alla scoperta della destinazione sono stati la chiave del successo di questa iniziativa”, ha affermato Luigi Orlandini, Chairman e CEO di Canossa Events. “Siamo entusiasti di poter continuare a collaborare con Four Seasons anche quest’anno per offrire agli ospiti esperienze di viaggio memorabili”.

Four Seasons Drive Experience in the Heart of the Alps, 12-18 giugno 2023

L’itinerario parte dal Four Seasons Hotel des Bergues Geneva, con le sue viste incantevoli sul Lago di Ginevra e sulle Alpi innevate. Della città di Ginevra si prosegue verso il villaggio di Gruyère, considerato tra i più belli della regione e patria del famoso formaggio svizzero. In seguito, si intraprende un tour panoramico attraverso Lavaux, Vineyard Terraces, patrimonio mondiale dell'UNESCO, un lembo di terra lungo 30 chilometri che ospita colline terrazzate, per poi visitare le storiche tenute vinicole medievali dove degustare vini e formaggi svizzeri.

Nei giorni successivi, gli ospiti raggiungeranno Megève, e andranno alla scoperta dell’arte orologiaia, dall’ideazione del design fino allo sviluppo del prototipo e alla lavorazione vera e propria. È prevista una gita passando per Chateau d'Avully, noto per la sua architettura e le sue torri, prima di raggiungere Four Seasons Hotel Megève dove gli ospiti potranno riposarsi e ricaricarsi dopo la lunga strada percorsa.

Il programma prosegue con una visita alla città alpina di Annecy, che si sviluppa attraverso le strade degli Aravis e le montagne più alte del mondo. Si prosegue con una visita al Monte Bianco, catena montuosa che offre una vista a 360 gradi sulle Alpi francesi, svizzere e italiane e con l'attraversamento del passo del Gran San Bernardo, che collega l'Italia e la Svizzera, per poi ritornare a Megève.

Four Seasons Drive Experience Through Napa Valley, dal 29 ottobre al 4 novembre 2023

Itinerario ideale per gli amanti del buon cibo e del buon vino, la destinazione offre le migliori esperienze enogastronomiche per stuzzicare tutte le papille gustative. Gli ospiti in questa occasione soggiorneranno presso il Four Seasons Resort and Residences Napa Valley.

Il percorso celebra la scena gastronomica del territorio e inizia con una cena presso il Vineyard Barn della struttura, con il suo design architettonico che incarna la lunga tradizione agricola di Napa, incastonato in foreste pittoresche con vista sulle montagne. Il giorno seguente si raggiunge la baia di Tomales dove vedere da vicino gli allevamenti di ostriche, per poi pranzare con vista sulla baia. In serata, gli ospiti degusteranno una cena accompagnata dai migliori vini della regione.

I giorni seguenti sono dedicati alla scoperta di sapori e dei profumi della regione grazie alle visite alle cantine più rinomate di Napa, accessibili solo agli ospiti della Four Seasons Drive Experience, tra cui l'Opus One Winery, nata dalla collaborazione tra due figure importanti nel panorama enologico: il Barone Philippe de Rothschild di Château Mouton Rothschild e Robert Mondavi.

Infine, gli ospiti faranno un tour in traghetto intorno alla baia di San Francisco e concluderanno l'esperienza con un volo in mongolfiera per godere della vista panoramica sui vigneti e sulle montagne.

Prenotazioni

I viaggiatori interessati a saperne di più sugli itinerari Four Seasons Drive Experience In the Heart of the Alps e Four Seasons Drive Experience Through Napa Valley sono invitati a cliccare qui per ulteriori dettagli sulla prenotazione o a inviare un'e-mail a drive@fourseasons.com. Le prenotazioni possono essere effettuate anche per telefono al +39 052 2421 096 (Italia) o +1 831 521 5190 (Stati Uniti).

Oltre a un portfolio internazionale di hotel e resort in continua crescita, le offerte di lifestyle di lusso  del brand includono un Private Jet, affitti di ville di lusso, una linea di articoli per la casa e per il viaggio, un portfolio di Private Residences e l'ingresso nel settore dei luxury yacht. Four Seasons continua a ridefinire il panorama dei viaggi straordinari, portando ovunque il suo leggendario servizio.

Canossa Events

Canossa Events è stata fondata nel 2010 ed è sinonimo di eccellenza negli eventi turistici su strada. L'azienda organizza quasi 300 eventi all'anno, tra cui la leggendaria Modena Cento Ore che attraversa lo splendido panorama italiano con gare in alcuni dei circuiti più famosi. Canossa è meglio conosciuta per i raduni di auto d'epoca e per gli eventi motoristici di supercar che uniscono auto da collezione, ospitalità di classe mondiale e avventure su strada in alcuni dei paesaggi più suggestivi in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Della famiglia Canossa fa parte anche il Cavallino, editore della famosa rivista omonima dal 1978 e organizzatore del più importante Concorso d'Eleganza del mondo interamente dedicato alla Ferrari. Dal 2019 Canossa fa parte di Motorsport Network. Per maggiori informazioni su Canossa Events, visitate https://canossa.com/category/news/.



PRESS CONTACTS
Sarah Tuite
Senior Vice President, Corporate Communications and Public Relations
1165 Leslie Street
Toronto, Ontario M3C 2K8
Canada

Four Seasons Hotel des Bergues Geneva
PRESS KIT
Visit Four Seasons Hotel des Bergues Geneva Website
Four Seasons Hotel Megève
PRESS KIT
Visit Four Seasons Hotel Megève Website
Four Seasons Resort and Residences Napa Valley
PRESS KIT
Visit Four Seasons Resort and Residences Napa Valley Website