Four Seasons festeggia 65 anni con una chiara visione per una crescita a lungo termine
Four Seasons festeggia il suo 65° anniversario partendo da una posizione di forza, guidata da un approccio orientato alla crescita, da una cultura del servizio profondamente radicata e da una visione a lungo termine per creare valore in tutto il suo portfolio globale.
"Questo anno importante rappresenta un'eredità di cui essere orgogliosi sia un chiaro percorso da seguire", afferma Alejandro Reynal, Presidente e Amministratore Delegato di Four Seasons. "La nostra forza deriva dalla adesione totale ai nostri valori: eccellenza nel servizio e cura genuina. Cresciamo in modo intenzionale e innoviamo con determinazione. Questo equilibrio continuerà a guidare Four Seasons nei decenni a venire”.
Fondata nel 1961 da Isadore Sharp con un hotel a Toronto, Four Seasons si è evoluta strategicamente nel corso di sei decenni, costruendo un portafoglio globale di hotel, resort, residenze e viaggi, tutti intrinsecamente legati alle destinazioni in cui si trovano, e offrendo costantemente esperienze di alto livello e orientate al servizio in tutto il mondo. Nel corso della sua storia, l'azienda ha mantenuto fede a un marchio unificato, garantendo che ogni esperienza, che si tratti di un soggiorno, di una residenza o di un viaggio, sia inconfondibilmente Four Seasons.
"Il servizio personalizzato, offerto con calore e autenticità, è il nostro vantaggio più duraturo", aggiunge Reynal. "La nostra cultura profondamente radicata ha permesso a Four Seasons di espandersi, evolversi e ispirare ospiti di tutte le generazioni. Guardando al futuro, restiamo concentrati sulla crescita intenzionale, proteggendo ciò che rende speciale Four Seasons, mentre continuiamo a introdurre prodotti ed esperienze eccezionali che elevano i momenti creati per i nostri dipendenti, ospiti, residenti e partner”.
Four Seasons è di proprietà privata dell'azionista di maggioranza Cascade Investment, L.L.C., insieme a Kingdom Holding Company e al fondatore e presidente di Four Seasons, Isadore Sharp, attraverso Triples Holdings Limited. L'azienda è sostenuta da azionisti dedicati, allineati alla crescita strategica e alla stabilità degli investimenti a lungo termine. Reynal continua: "I nostri azionisti forniscono una gestione stabile che ci permette di pensare e agire con uno sguardo al futuro. I proprietari dei nostri hotel sono partner essenziali per dare vita all'esperienza Four Seasons in tutto il mondo. Insieme, queste relazioni rafforzano il marchio e ci spingono a crescere con determinazione e attenzione".
Espansione strategica nei mercati chiave
Attualmente, Four Seasons gestisce 135 hotel e resort e 61 residenze in 47 Paesi in tutto il mondo. Il prossimo capitolo della storia dell'azienda sarà caratterizzato da un'espansione strategica focalizzata su destinazioni in cui Four Seasons potrà migliorare l'offerta di lusso locale e contribuire allo sviluppo del mercato a lungo termine.
Nel corso del prossimo anno, Four Seasons aprirà una serie di hotel e resort straordinari, alcuni situati in edifici storici e altri completamente nuovi, progettati per integrarsi con l'ambiente circostante. Tra le recenti e imminenti aperture figurano:
- Le Americhe: sulla scia del successo delle aperture del 2025, come Naples Beach Club, A Four Seasons Resort e Four Seasons Resort and Residences Puerto Rico – Four Seasons proseguirà la sua espansione nelle Americhe nel 2026 con Four Seasons Hotel and Residences Cartagena. Il progetto trasformerà edifici coloniali e in stile Beaux-Arts in un'esperienza di lusso vivace, proprio alle porte della storica città fortificata. Il 2026 segnerà anche la tanto attesa riapertura del Four Seasons Resort The Biltmore Santa Barbara, che riporterà in auge questo punto di riferimento costiero con un design rinnovato e un'esperienza per gli ospiti di livello superiore.
- Europa: le aperture Four Seasons nella regione celebreranno la storia e il fascino culturale unici di ogni destinazione. In Italia, sarà inaugurato un leggendario landmark veneziano come Danieli, A Four Seasons Hotel, Venice, maestoso edificio in stile gotico con vista sulla laguna. Four Seasons Hotel Mykonos sarà la seconda struttura del gruppo in Grecia e porterà il lusso contemporaneo in una delle destinazioni più iconiche del Paese. Giusto in tempo per la stagione invernale, The Park Gstaad, A Four Seasons Hotel introdurrà il servizio esclusivo nelle Alpi svizzere, offrendo un lusso alpino raffinato.
- Medio Oriente: al centro della crescita di Four Seasons in Medio Oriente ci sono una serie di nuove aperture in Arabia Saudita, tra cui Four Seasons Resort and Residences Red Sea at Shura Island, che offrirà un servizio e un'esperienza senza pari in questa nuova destinazione di lusso sul mare. Sempre sul Mar Rosso, Four Seasons Resort and Residences AMAALA at Triple Bay offrirà un’esperienza wellness senza pari. In una delle capitali storiche del Paese, Four Seasons Hotel Madinah unirà comfort moderni e patrimonio spirituale, trovandosi vicino alla Moschea del Profeta.
- Asia Pacifico: Four Seasons aprirà Four Seasons Hotel Hanoi at Hoan Kiem Lake, segnando il suo debutto nella capitale del Vietnam. Situato accanto a uno dei monumenti più venerati della città, l'hotel unirà design contemporaneo e patrimonio culturale, offrendo un raffinato rifugio urbano e un accesso naturale alla cucina e alla vivace vita cittadina di Hanoi.
Con circa 60 progetti aggiuntivi in varie fasi di sviluppo, l'azienda ha recentemente svelato ulteriori dettagli della sua eccezionale pipeline, compresi quelli che porteranno Four Seasons per la prima volta in alcune delle città più iconiche del mondo. In Germania, Four Seasons tornerà a Berlino dopo 20 anni, reinventando un hotel storico in un'esperienza di lusso completamente nuova.
Four Seasons continuerà ad ampliare il proprio portafoglio nei prossimi anni, tornando in Brasile con un nuovo hotel di lusso a Rio de Janeiro at Leblon Beach. Il gruppo entrerà anche in nuove destinazioni negli Stati Uniti, come Charleston, e amplierà la sua collezione di resort di montagna con progetti a Telluride e Deer Valley. La crescita proseguirà anche in Medio Oriente, con una combinazione di progetti dinamici di hotel, resort e residenze.
Viaggi esperienziali innovativi
Four Seasons sta ridefinendo il viaggio esperienziale attraverso il suo portafoglio di viaggi immersivi, in crescita:
- Four Seasons Yachts introdurrà una nuova elevata esperienza in mare con Four Seasons I, che salperà nel 2026. I viaggi inaugurali dello yacht toccheranno destinazioni iconiche e porti esclusivi in tutto il Mediterraneo, i Caraibi e l'Adriatico, segnando un nuovo audace capitolo per Four Seasons e continuando la sua tradizione di innovazione ed eccellenza nel servizio.
- The Four Seasons Private Jet Experience continua ad aggiungere nuovi itinerari e destinazioni al suo elenco di viaggi in tutto il mondo e regionali. Amata dagli ospiti da oltre 10 anni, l'esperienza del jet privato continua a garantire un'eccezionale soddisfazione degli ospiti e a promuovere una comunità di ospiti abituali profondamente fedele, raggiungendo alcuni dei tassi di fidelizzazione più alti del settore.
- Nuovi itinerari multi-proprietà offrono viaggi altamente curati e guidati da esperti locali, progettati per creare connessioni più profonde e autentiche con ogni destinazione. Lanciate a Bali, Spagna, e Messico, queste collezioni si espanderanno nei prossimi anni, man mano che Four Seasons continuerà a crescere nei mercati chiave.
Nuova offerta residenziale e lifestyle
Four Seasons continua a guidare il settore residenziale di marca, offrendo un portfolio che unisce il comfort di casa a cura intuitiva, design eccezionale e servizio personalizzato. Attualmente, l'azienda gestisce 61 proprietà residenziali in 20 Paesi e il 65% dei suoi progetti di sviluppo include una componente residenziale. Ogni progetto è realizzato in collaborazione con architetti e designer di fama mondiale e offre residenze esclusive, completate da servizi curati e da esperienze su misura. Grazie a una gestione immobiliare esperta e a team dedicati, Four Seasons Private Residences offre uno stile di vita di alto livello, in cui ogni dettaglio riflette la qualità e la personalizzazione del marchio.
Tra le recenti e imminenti aperture residenziali figurano quelle di Istanbul, Bahrain Bay, Puerto Rico, Mumbai, Orlando, oltre a Naples Beach Club, Shura Island e AMAALA in Saudi Arabia, Cartagena, e una collezione di penthouses a Gstaad. L'azienda sta inoltre ampliando il proprio portafoglio di Residenze Private indipendenti, offrendo l'assistenza Four Seasons anche al di fuori di un hotel o di un resort. Le prossime residenze indipendenti includeranno Washington, DC, Dubai International Financial Centre, Abu Dhabi at Saadiyat Beach, Las Vegas, e Coconut Grove a Miami.
Toronto, M3C 2K8
Canada
@FourSeasonsPR