Four Seasons Explorer svela al mondo l’arcipelago di Palau
Dal 1° ottobre 2023, Four Seasons Explorer salperà verso una delle ultime frontiere del mondo, lo Stato insulare di Palau, nel Pacifico occidentale.
Con più di 340 isole di cui solo 9 abitate, una cultura antica 4.000 anni e una biodiversità marina unica, l’arcipelago di Palau è nella lista dei desideri dei più fini esploratori. In acqua, offre immersioni e snorkeling tra barriere coralline incontaminate. Sulla terraferma, escursioni nei villaggi per assistere alle danze tradizionali, ammirare la flora e la fauna più ricche della Micronesia e vivere una società che ha saputo, nei secoli, mixare influenze spagnole, tedesche, giapponesi e americane.
“Il valore centrale di Palau, l’omengull, ovvero il rispetto di tutti e di tutto, si allinea profondamente con i valori di Four Seasons”, afferma il presidente regionale del brand, Armando Kraenzlin. "Tutti i visitatori sono invitati a firmare questa promessa all’arrivo ed è immediata l’immersione in una delle culture più uniche al mondo, fondata sulla tradizione e sul rispetto. È un paradiso emozionante per tutti coloro che cercano l'armonia con la natura e l'opportunità di imparare e abbracciare lo stile di vita unico di questa terra".
Questo è il momento per essere tra i primi a visitare Palau con i privilegi offerti da Four Seasons Explorer. Sono aperte da fine maggio le prenotazioni per le prime avventure a partire da ottobre, con diverse opzioni di imbarco tra cui scegliere.
Ultima frontiera subacquea
L’arcipelago di Palau comprende più di 600.000 chilometri quadrati di oceano Pacifico e ospita oltre 1.400 specie di pesci e 500 di coralli. Nel 2009, è diventato il primo santuario al mondo dedicato agli squali; la laguna meridionale di Rock Islands è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. La sorprendente varietà di vita marina rende Palau una meta d’eccezione per nuoto, snorkeling e immersioni.
Tra gli spot più affascinanti per le immersioni: Chandelier Cave con le formazioni di stalattiti; Helmet Wreck, relitto di una nave della Seconda Guerra Mondiale; Blue Corner, ricco di ventagli di gorgonie; i canyon del Peleliu Wall. Esperienze straordinarie anche per lo snorkeling grazie a escursioni guidate da biologi marini nel Jellyfish Lake, abitato da milioni di innocue meduse; Clam City con tridacne giganti da 115 chili; Ngedebus Coral Gardens, nelle cui acque cristalline nuotano banchi di pesci multicolori e tartarughe.
Con un pescaggio di 1,9 metri, Four Seasons Explorer attraversa fondali negati alle imbarcazioni più grandi. Il suo centro immersioni PADI di bordo garantisce istruttori esperti multilingue e attrezzature all’avanguardia. Non mancano un operatore video e barche per le escursioni che possono raggiungere siti altrimenti inaccessibili.
Island hopping & Creatività culinaria
Il patrimonio culturale unico di Palau è legato a un profondo rispetto per l’ambiente. Le escursioni a terra previste da Four Seasons Explorer, accompagnate da guide esperte, comprendono le visite al più antico bai (edificio dove si riunisce la comunità) del Paese; ai monoliti di pietra di Badrulchau, che si stima risalgano all’anno 161 a. C.; alle pitture rupestri dell’isola di Ulong; al Museo Nazionale di Belau. E ancora: spettacoli di danza tradizionale, esplorazione di foreste lussureggianti, visita a maestose cascate.
Tutti i pasti serviti a bordo sono all-inclusive (alcolici esclusi), dalla prima colazione à-la-carte ai menu di pranzo e cena che cambiano tutti i giorni e spaziano dai piatti della cucina locale a ricette asiatiche e occidentali fino a barbecue sulla spiaggia sono accompagnati da musica tradizionale.
Anche charter privati
Four Seasons Explorer permette imbarchi e sbarchi giornalieri, per un massimo di 22 ospiti. Lo yacht è disponibile anche per charter privati personalizzabili. Per esempio, dedicati agli appassionati di surf con la presenza di esperti di Tropicsurf.
Scoperta multidestinazione
Data la sua posizione remota, Palau è ideale per essere vissuta in combinazione con altre destinazioni dell’Oceania. L’aeroporto internazionale dell’arcipelago, situato sull’isola principale di Koror, si raggiunge via Taipei, Honolulu, Guam, Manila e Brisbane, ed è in posizione ideale per esplorare l'Australia, le Filippine, Taiwan e altre isole dell'Oceania come Yap, Chuuk e gli Stati Federati di Micronesia.
Per prenotazioni: reservations.pme@fourseasons.com oppure online sul sito ufficiale di Four Seasons.
Four Seasons Explorer
Four Seasons Explorer è un catamarano di lusso di 39 metri (128 piedi) costruito da Image Marine di Perth, Australia. I suoi tre ponti ospitano 10 cabine con letti king inondate di luce naturale dalle grandi finestre e la sontuosa Explorer Suite con zona pranzo interna, cabina armadio e solarium privato con vista panoramica sulla prua della nave. Completo di centro immersioni PADI a 5 stelle, banco ricreativo, ristorante, bar, lounge e biblioteca, il Four Seasons Explorer dispone di un team dedicato, pronto a creare esperienze personalizzate, che comprende un biologo marino, chef e terapista spa, oltre a esperti di immersioni, snorkeling, apnea e sport acquatici.
Four Seasons Explorer è di proprietà di HPL Limited, il partner proprietario di Four Seasons Hotels and Resorts in Indonesia, Malesia, Maldive, Seychelles, Singapore, Sudafrica, Tanzania e Vietnam. La società ha inoltre annunciato la creazione di una joint-venture per lo sviluppo di un nuovo hotel Four Seasons a Osaka, in Giappone.
Singapore,
247729