Four Seasons Hotel Milano dà il benvenuto a Fabrizio Borraccino come nuovo Executive Chef

 
January 8, 2019,
Milan, Italy

A partire dal 7 Gennaio 2019, Fabrizio Borraccino sarà il nuovo Executive Chef del Four Seasons Hotel Milano. Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di ridefinire l’offerta gastronomica del ristorante La Veranda e di tutto l’Hotel, comprendente catering ed eventi interni ed esterni, il lounge bar Il Foyer ed infine il Giardino.

“Sono onorato di entrare a far parte del team del Four Seasons Hotel Milano che da sempre ammiro per la minuziosa attenzione e cura che rivolge nei confronti dell’enogastronomia”, spiega Fabrizio Borraccino. “Inoltre, considerando che ormai Milano è diventata il più internazionale polo italiano di alta cucina, sono sicuro che riusciremo a sviluppare un progetto che vedrà tutta la brigata raggiungere degli obiettivi importanti.”

Originario dell’Abruzzo, Fabrizio vanta una vasta esperienza internazionale all’interno dell’hotellerie di lusso che negli anni lo ha visto diventare Sous Chef del Four Seasons Hotel Geneve e del celebre hotel Il Pellicano di Porto Ercole. Più recentemente, nel Chianti ha ottenuto la sua prima stella Michelin come Executive Chef del ristorante Poggio Rosso del Relais & Chateaux Borgo San Felice.

Amante della “nobile arte di mangiare bene” sin dalla tenera età, oggi concepisce la cucina non solo come momento di convivialità e socializzazione, ma di emozione e bellezza con lo scopo di creare un’esperienza “sinestetica”. Alla base di questa visione si pongono la sua profonda conoscenza delle tecniche e degli ingredienti, cui fanno da contraltare fonti di contaminazione straniere nella scelta dei prodotti e nell’estetica. Il risultato sono piatti che incarnano perfettamente lo spirito di una città come Milano: radicata nella storia di un’antica cultura, ma proiettata costantemente al bello, al nuovo e al diverso.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Fabrizio, certi che saprà guidare la nostra ristorazione attraverso un’evoluzione stilistica autentica, innovativa e allo stesso tempo basata sulla tradizione culinaria italiana”, conclude Mauro Governato, Direttore del Four Seasons Hotel Milano.

 



PRESS CONTACTS
Ilaria Alber-Glanstaetten
Senior Director of Communications
Via Gesu, 6/8
Milan, 20121
Italy
Anita Ruozzi
Public Relations and Marketing Communication Coordinator
Via Gesu, 6/8
Milan, 20121
Italy