Four Seasons Hotels and Resorts si Conferma nella Classifica delle 100 Top Aziende in Cui Lavorare
Per il il 22° anno consecutivo, Four Seasons Hotels and Resorts è stata riconosciuta dai suoi dipendenti come una delle 100 migliori aziende per le quali lavorare dalla prestigiosa classifica stilata da FORTUNE.
La lista, fondata nel 1998, viene redatta annualmente dalla rivista business FORTUNE in collaborazione con la società di ricerca e consulenza globale Great Place to Work. Four Seasons è una delle poche aziende che, per 21 anni consecutivi, è sempre stata inserita nell’elenco e anche quest’anno conferma la sua presenza all’interno delle 100 aziende top.
La classifica tiene conto delle risposte dei dipendenti, i quali attraverso dei sondaggi analizzano il proprio luogo di lavoro valutando oltre 50 fattori tra cui: la fiducia nei propri manager, la retribuzione, la fiducia tra colleghi e le innovazioni.
Christian Clerc, Worldwide Hotel Operations President di Four Seasons afferma: "Al centro del successo di Four Seasons c'è il nostro incredibile team di talenti che si impegna a rendere ogni esperienza unica e speciale per i nostri ospiti. Essere nominati ancora una volta in questa classifica è un grande onore, ma la vera vittoria è sapere che il risultato è stato definito grazie ai voti dei nostri dipendenti. Non ci può essere un riconoscimento più grande".
Il welfare aziendale è un pilastro fondamentale per Four Seasons e si basa su un principio nel quale il Gruppo ha sempre creduto: trattare gli altri come vorresti essere trattato. Una regola semplice e universale che consente ai dipendenti di Four Seasons in tutto il mondo di fornire un livello di servizio unico per ogni ospite, mantenendo dei rapporti interpersonali basati sul rispetto e sulla gentilezza tra colleghi.
Ed Evans, Chief People and Culture Officer di Four Seasons, conferma: “Sono le persone di Four Seasons a rendere il nostro brand eccezionale. Il nostro compito è quello di fornire ai nostri 50.000 dipendenti ambienti sicuri in cui possano esprimere la loro creatività, e dare loro le risorse necessarie a realizzare le esperienze memorabili per le quali siamo conosciuti in tutto il mondo’’
Con nove nuove aperture previste nel 2019 - da Bangkok a Boston, da Madrid a Montreal - e le sue prime residenze private indipendenti a Londra nell’iconico edificio di Twenty Grosvenor Square, Four Seasons continua a offrire ai suoi dipendenti opportunità internazionali per le loro carriere, e ad attrarre talenti da tutto il mondo.
Great Place to Work
Great Place to Work è una società di analisi e consulenza che aiuta le aziende a migliorare sempre di più il proprio business, motivandole a rendere ottimale l’ambiente di lavoro. Fornisce report documenti finalizzati a instaurare rapporti di fiducia con i propri dipendenti, per incrementare le prestazioni.
Great Place to Work si basa su una metodologia di analisi di dati applicata alle risposte anonime del sondaggio Trust Index™ , il quale a sua volta racchiude la visione di oltre 4,3 milioni di dipendenti delle organizzazioni certificate .
Per saperne di più sulla certificazione e il riconoscimento di Great Place to Work e sulle liste dei migliori ambienti di lavoro pubblicate con FORTUNE, visitare il sito Greatplacetowork.com.

Toronto, M3C 2K8
Canada