Back

Il viaggio dei sogni diventa realtà: per la prima volta in esclusiva Four Seasons Private Jet

Aperte le prenotazioni in date selezionate tra il 4-26 agosto e il 20-27 dicembre 2024
April 10, 2024,
Toronto, Canada

Viaggiare con i propri cari su un jet privato progettato su misura e operato dal gruppo leader nel settore dell’ospitalità di lusso: ora è possibile prenotando i voli charter privati di Four Seasons Private Jet Experience, a bordo dei quali anche l’itinerario è personalizzato.

“Siamo lieti di offrire la straordinaria opportunità di privatizzare Four Seasons Private Jet per la prima volta, rispondendo alle numerose richieste che abbiamo ricevuto da famiglie e gruppi di amici interessati a itinerari su misura, per viaggi ed eventi celebrativi” spiega Marc Speichert, Executive Vice President and Chief Commercial Officer, Four Seasons. “Sicuri di avere tutta la cura e il servizio Four Seasons sia a bordo sia a terra, quello che bisogna fare è sedersi e godersi il viaggio con le persone care”. 

Questa opportunità unica e limitata nel tempo è disponibile per il periodo desiderato tra il 4 - 26 agosto e il 20 - 27 dicembre. Per prenotazioni, contattare fourseasonsjet@fourseasons.com o +1 866 557 4794.

Idee di itinerario

Una volta prenotato, il team di Four Seasons preparerà un itinerario personalizzato grazie alla vasta rete di esperti sul campo presso gli hotel e i resort del gruppo. Qui di seguito Chenin Mathews, Director of Guest Experience del Four Seasons Private Jet offre alcune proposte di viaggio per iniziare a trasformare un sogno nel viaggio di una vita: 

  • Four Seasons Set-Jetting: Per gli amanti del cine turismo è possibile vivere in prima persona le location di film e programmi TV come The Crown, Killing Eve, Emily in Paris, Charlie’s Angels or Skyfall, tutti girati nei Four Seasons hotels and resorts. Più recentemente, le proprietà di Four Seasons a Maui e Taormina hanno fatto da sfondo alle prime due stagioni di The White Lotus.  
  • Sports Superfan Status Unlocked: I tifosi potranno indossare i colori della propria squadra grazie a un fitto calendario di eventi sportivi in tutto il mondo, dalle corse automobilistiche alle competizioni di calcio in tutta Europa, dai Giochi Olimpici di Parigi fino al torneo di tennis più importante d’America, gli US Open a New York.
  • Holiday Magic: A dicembre non c’è di più bello di riunire famiglia e amici per una vacanza memorabile. Trascorrere qualche giorno tra i mercatini di Natale a Praga a Vienna, fare shopping nei negozi sfolgoranti di luci di Londra e Parigi, sciare sulle piste innevate delle Alpi francesi, e poi brindare al nuovo anno su una spiaggia a Dubai, o volare al Nord per far visita a Babbo Natale in Lapponia. 
  • On Demand Itineraries: Per salire subito a bordo ci sono i Four Seasons Private Jet Itineraries. Grazie ai quali è possibile scegliere uno tra classici Ancient Explorer,  Uncharted Discovery, o International Intrigue e personalizzarlo in base alle esigenze, comprese visite guidate e accesso privato nelle destinazioni più intriganti al mondo.  

Cos’è incluso nella prenotazione di Four Seasons Private Jet in modalità Charter 

L’utilizzo in esclusiva del Four Seasons Private Jet per un massimo di 48 ospiti, con a bordo 10 membri di equipaggio, costa USD 115,000 circa al giorno, inclusi pasti e servizi aeroportuali dove richiesti. Trasferimenti a terra, pernottamenti, pranzi in loco, tour, e biglietti, possono essere organizzati a un costo aggiuntivo tramite il team Four Seasons Guest Experience Team o a discrezione del gruppo.  

Servizi a bordo del Four Seasons Private Jet

Four Seasons Private Jet è un Airbus A321neoLR progettato su misura che offre la Four Seasons Private Jet Experience – una serie di itinerari regionali e globali, con diverse opzioni di attività e tour a terra, con pernottamento presso hotel e resort Four Season (dove non disponibili, sono garantite sistemazioni alternative scelte con cura).

  • Il Jet dispone di 48 sedili in pelle, spaziosi e progettati per trasformarsi in comodi letti; a ogni ospite viene fornito un iPad personale con i più recenti programmi di intrattenimento e cuffie Bose 
  • Non mancano l’area Lounge in the Sky, bagni extra-large con specchi a tutta parete, oltre a connessione Wi-Fi 
  • L’executive chef di bordo porta sul jet l’universo culinario di Four Seasons, inspirato alle destinazioni del viaggio e personalizzato in base alle preferenze degli ospiti 
  • La crew è composta da 10 persone, tra cui tre piloti, un ingegnere e sei membri di equipaggio in cabina, con la possibilità di aggiungere un medico, un tour manager o ulteriori membri a un costo aggiuntivo
  • Un sistema di filtraggio all’avanguardia rinnova l’aria della cabina ogni due -tre minuti e rimuove il 99.9% di particelle, virus e batteri

Considerazioni sull'itinerario

Four Seasons Private Jet ha un’autonomia tra le 8 e le 9 ore di volo (circa 7.400 km) senza scalo. Voli più lunghi richiedono soste tecniche per il rifornimento di carburante e manutenzione. 

Il velivolo è registrato nel Regno Unito e per legge non può volare in settori nazionali degli Stati Uniti. Pertanto, per ciascun itinerario è consentito un solo punto di ingresso e partenza negli Stati Uniti. Anche altri Paesi hanno restrizioni simili e sarà cura del team Four Seasons Private Jet pianificare gli itinerari di conseguenza. 

Four Seasons Private Jet Experience è operato da TCS World Travel, che si occupa di offrire esperienze di viaggio coinvolgenti e senza preoccupazioni, e l'aereo è gestito da Titan Airways.